Il trattamento con tossina botulinica (più comunemente noto come Botox) è uno dei metodi più efficaci e sicuri per attenuare le rughe di espressione e donare al volto un aspetto più disteso, fresco e giovane. Utilizzato in medicina estetica da oltre 20 anni, il Botox agisce rilassando temporaneamente i muscoli responsabili delle contrazioni che generano le rughe dinamiche.
Come funziona il botox?
La tossina botulinica viene iniettata in piccole quantità nei muscoli mimici del viso, riducendone l'attività. Questo permette di attenuare visibilmente rughe e linee di espressione in zone come:
- Rughe glabellari (tra le sopracciglia)
- Rughe frontali
- Zampe di gallina (intorno agli occhi)
Il trattamento è rapido, ambulatoriale e non necessita di tempi di recupero. I risultati iniziano a vedersi dopo 2-4 giorni e raggiungono il massimo effetto dopo circa due settimane, con una durata di 4-6 mesi.
Il Dr. Andrea Di Leo, con oltre 25 anni di esperienza in chirurgia plastica e medicina estetica, esegue trattamenti con Botox a Bergamo e Milano, garantendo un risultato naturale, senza alterare l'espressività del volto. Ogni trattamento è personalizzato in base all'anatomia e agli obiettivi del paziente.
Affidati all’esperienza del Dott. Di Leo
Prenota una visita informativa per valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Contattaci per maggiori dettagli e per fissare un appuntamento.